FAQ – Anti Acari
AcarZero™ è un dispositivo elettronico acaricida che sfrutta la tecnologia ad ultrasuoni per ridurre la concentrazione di acari della polvere in ambienti già colonizzati o di prevenirne la formazione in ambienti sani, senza ricorrere all’utilizzo di sostanze chimiche potenzialmente dannose per l’uomo.
Il dispositivo AcarZero™ HOME, efficace sull’ambiente, non necessita di sostituzione perché alimentato a rete (220V). In ogni caso, perché sia davvero efficace, deve essere sempre mantenuto attivo senza alcuna interruzione dal momento dell’attivazione.
Il dispositivo AcarZero™ HOME ha efficacia in ambienti aperti con volume fino a 90 metri cubi. Trattandosi di semplici onde meccaniche sonore, queste non sono assolutamente in grado di passare attraverso pareti o porte chiuse. Dal momento dell’attivazione, le onde meccaniche sonore emesse dal dispositivo, lentamente, si diffondono nell’ambiente in cui è installato. Dopo un periodo di tempo dall’installazione, il dispositivo satura l’ambiente e gli ultrasuoni si espandono ovunque ci sia passaggio di aria. Per la massima efficacia è però opportuno installare un dispositivo AcarZero™ HOME in ogni ambiente domestico che si voglia bonificare dagli acari o costantemente ed efficacemente preservare dalla loro colonizzazione.
La massima efficacia nella riduzione dei parassiti nell’ambiente si ottiene dopo 90 giorni dall’utilizzo del prodotto. I primi effetti dove si può riscontrare già una sensibile riduzione della colonia di acari si verificano dopo circa 40 giorni dall’attivazione del dispositivo. Al fine di massimizzare l’efficacia è bene ricordare che i dispositivi AcarZero™ non sostituiscono la profilassi raccomandata ai soggetti allergici agli acari della polvere, ma si aggiungono alle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che devono sempre essere seguite e per massimizzare e non vanificare l’effetto dei dispositivi AcarZero™.